hotel fabriano

hotel fabriano
(*)
Nome e cognome non validi

(*)
Indirizzo e-mail non valido

(*)
Data di arrivo non valida.

(*)
Data di partenza non valida.

Input non valido

(*)
Accetta informativa sulla privacy.

Input non valido

camere hotel fabriano

A pochi km dal centro storico di Fabriano, l' hotel dispone di eleganti camere.

Le camere dell' hotel sono ubicate in 2 differenti unità della struttura: nella Villa o nella Locanda (di 30 anni più antica della Villa). In entrambi i casi si è al cospetto di camere belle, luminose, comode e che, essendo immerse nella quiete dell' hotel, regalano tranquillità e relax agli ospiti in soggiorno a Fabriano. Le camere che si trovano nella Villa dell' hotel a Fabriano sono 12, tutte con finiture di pregio e dotate di tutti i comfort necessari. Situate al primo e terzo piano, sono raggiungibili in ascensore sia dal ristorante che dalla reception. La Locanda invece dispone di 6 camere e 2 suite tutte differenti, dotate di ogni accessorio e curate nei minimi dettagli. 

La navigazione su Internet è gratutita ed è possibile sia dagli spazi comuni che dalle camere tramite rete WiFi. Contatta l' hotel per richiedere disponibilità delle camere e scegli di trascorrere un piacevole soggiorno a Fabriano!


camere hotel fabriano

Camere in locanda

6 standard, 2 suite

Tariffe Locanda

Le camere della locanda in hotel fabriano

Confortevoli camere per piacevoli soggiorni a pochi km da Ancona

Ex casa del guardiano, questo ambiente dell' hotel è collocato subito dietro la Villa, a ridosso del parco che si affaccia su Fabriano. Una vera e propria oasi di pace, dispone di 6 camere e 2 suites, tutte differenti, dotate di ogni accessorio e curate nei minimi dettagli.

L' hotel Il Marchese del Grillo è situato a pochi chilometri da Ancona e rappresenta la soluzione ideale per trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del comfort e del relax. L' hotel 4 stelle, dispone inoltre di una fornita enoteca dove poter degustare gli eccellenti vini delle Marche e d' Italia.

Le tariffe includono:
  • Colazione continentale a buffet
  • Tasse
  • Iva
  • Wi-fi

Camere in villa - piano nobile

2 standard, 2 suite

Tariffe Piano Nobile

le camere del piano nobile dell'hotel

Scopri le 4 camere nel piano nobile dell' hotel

Il Piano Nobile della Villa del nostro hotel a Fabriano, a pochi chilometri da Jesi si divide in 5 grandi ambienti, una sala congressi, 2 camere e 2 suite, ognuno dei quali provvisto dei migliori servizi.

LA SUITE DEL MARCHESE

Era proprio la camera del Marchese Onofrio del Grillo, il personaggio della Roma papalina interpretato da Alberto Sordi, i quattro armadi nel bagno simboleggiavano le quattro stagioni, uno nascondeva un passaggio segreto, il baldacchino è ripreso da un disegno trovato su un libro del '800 sulla Villa.

LA SUITE DELLA CONTESSA

Era la camera appartenuta alla Contessa Vallemani e comprende anche la stanza che era per i suoi ospiti.

LA CAMERA DEL DUCA

Appartenuta al Duca Possenti, questa camera dell' hotelrievoca il suo carattere serio e aristocratico, è arricchita con stampe originali dell'epoca.

LA CAMERA DEL GENTILE

Era la camera utilizzata dal Marchese del Grillo per ospitare i vari personaggi legati al clero, ed ecco spiegato il motivo di questo rosso predominante in tutte le pareti, le tessiture ed ornamenti damascati in oro evocano dei particolari riscontrabili in più opere del Gentile da Fabriano.

Le tariffe includono:
  • Colazione continentale a buffet
  • Tasse
  • Iva
  • Wi-fi

Camere in villa - romitorio mezzanino

4 camere

Tariffe Romitorio Mezzanino

Camere e suite nel piano più alto dell' hotel

Eleganti camere e prestigiose suite nel nostro hotel in provincia di Ancona

Sono le camere poste vicino alla reception e nella torretta all'ultimo piano della Villa. In stile sobrio ed elegante, sono dotate di tutti i comfort e sono velocemente raggiungibili dal ristorante e dall'ingresso dell' Hotel.

Il Romitorio è il piano più alto della Villa dell' hotel, il luogo appartato, fuorimano, era il posto dove il Marchese si ritirava in "contemplazione" ed oggi vi sono state ricavate 4 pregevoli camere, dalle quali si può ammirare un panorama che fa apprezzare la bellezza delle dolci colline pre-appenniniche della provincia di Ancona che circondano l' hotel.

Le tariffe includono:
  • Colazione continentale a buffet
  • Tasse
  • Iva
  • Wi-fi

Non fermarti alle camere, visita anche il ristorante dell' hotel e scegli di trascorrere una piacevole vacanza nel nostro albergo a Fabriano!

  • da
    Giugno a Novembre

    Il Sassoferrato, con i disegni della Collezione Reale Britannica

  • Tutti
    i giorni

    Seguici su facebook per uno scoppiettante 2017!

onofrio del grillo

L' hotel nella dimora storica settecentesca del Marchese del Grillo a Fabriano


hotel fabrianoIl Marchese Onofrio del Grillo nacque a Fabriano, da Bernardo Giacinto e dalla nobildonna Maria Virginia Possenti, il 5 Maggio 1714. I Grillo, di origine genovese e trapiantati in Toscana, erano stati ammessi al patriziato romano nel 1672 da Clemente X, che aveva loro riconosciuto al marchesato di Santa Cristina nella diocesi di Gubbio e la contea di Portula. Bernardo Giacinto, appartenente ad un ramo cadetto della famiglia, visse in condizioni economiche piuttosto ristrette, tanto che fu più volte costretto a rivolgersi al più fortunato e poco generoso cugino Bernardo (II) marchese del Grillo, dal quale fu anche spinto a sposare la benestante Maria Virginia (1713); ma la scelta si rivelò tutt'altro che risolutiva, dato che alla morte del suocero l'eredità Possenti costituì un ulteriore aggravio per le già compromesse finanze familiari. Grazie all'interessamento dello zio, il Grillo fu avviato agli studi giuridici presso il collegio di Urbino, dove conseguì la laurea in utroque iure. ...
Leggi tutta la storia del Marchese del Grillo