Una famiglia per un ristorante

Vieni a conoscere il cuore dell' hotel e del ristorante Marchese del Grillo a Fabriano

Una famiglia che è uno staff e uno staff che diventa una famiglia: al ristorante Marchese del Grillo di Fabriano l'accoglienza è una qualità a cui non si può rinunciare, e la si sente appena varcata la soglia. Una famiglia che ti accoglie in casa, seppur non una qualunque.
Scopri chi si cela dietro agli squisiti piatti, alla notevole carta dei vini e alla magia che permette al ristorante di affermarsi ogni giorno sulla scena di Fabriano e dei dintorni.
  

ristorante fabriano

Lanfranco d'alesio

Patron

 


ristorante fabriano
ristorante fabriano

Emanuela della Mora

Chef

La strega - Serena la definisce così, per via della sua capacità di capire la qualità di un prodotto semplicemente guardandolo.

Dice di sé e del ristorante
"Nella mia cucina lavoriamo tra umiltà, curiosità e tradizione. L'umiltà è alla base di tutto, bisogna saper e voler imparare sempre, curiosità per i continui cambiamenti dell'offerta del mercato che ci costringono a modificare le nostre impostazioni, e tradizione perchè probabilmente riuscire a proporre al giorno d'oggi pietanze che fanno parte delle nostre origini e dela nostra Terra, può sembrare banale e scontato, ma credo sia proprio la cosa più difficile da fare..."

ristorante fabriano

ristorante fabriano

Mario d'alesio

Sommelier

 


Dice di sé e del ristorante
"Tengo giacca e cravatta per rispetto del cliente, ma in sala mi piace mantenere un'atmosfera familiare"

ristorante fabriano

ristorante fabriano

Serena d'alesio

Pastry Chef

Ogni angolo del suo spazio in cucina grida la sua personalità: una ragazza che oltre alla cucina ha la passione per le harley e per l'America. Seguendo l'esempio paterno, ristoratore albergatore e contadino, ha deciso di cimentarsi nella produzione di olio extravergine di oliva: 300 piante personalmente curate da lei e distribuite su 3 ettari a 300 metri sul mare a Cupramontana tra Fabriano e Jesi in provincia di Ancona.

Dice di sé e del ristorante
"Per me non esiste un dolce senza zucchero.. In cucina seguo l'istinto, non servirei mai qualcosa che non incontra anche il mio gusto"

ristorante fabriano

  • 15
    Agosto
    2017

    Amici,
    ecco la nostra proposta per il pranzo di Ferragosto, nelle fresche sale interne della Villa.

  • da
    Giugno a Novembre

    Il Sassoferrato, con i disegni della Collezione Reale Britannica