Jazz e bollicine
Jam session big ed insegnanti
Amici!
Eccoci a presentarVi l’edizione 2025 di “Jazz & Bollicine”, evento fisso della nostra Estate e del cartellone di FabriJazz, che quest anno giunge all XII edizione!
L’appuntamento è per Giovedì 21 Agosto, alle ore 20.
Come oramai di consuetudine, la Jam Session degli insegnanti dei corsi si preannuncia ricca e movimentata, ospiti internazionali e artisti locali si alterneranno a suon di Jazz in una sequenza davvero imprevedibile!
L'evento si svolgerà, come lo scorso anno, tutto in giardino, in un ambiente colorato, fresco e suggestivo. In caso di maltempo l'evento si terrà regolarmente, ma ci sposteremo nelle sale interne.
Co-protagonista della serata, oltre alla musica, sono le bollicine. Nei calici, quest'anno, ci saranno le Marche!
Ospiteremo una delle realtà più importanti della regione: l'azienda Garofoli di Castelfidardo (An).
La Casa Vinicola Gioacchino Garofoli è stata di fondamentale importanza per le produzioni di vini spumanti nella nostra regione, negli anni '60 iniziarono con spumanti ottenuti col metodo Charmat e subito dopo, per primi nelle Marche, col metodo classico ottenuto da uve Verdicchio. Dei veri visionari!
Ecco la proposta della nostra cucina firmata Chef Marco Cappelletti:
- Benvenuto dello Chef & Brut di Verdicchio
- Tacos con petto di fagiano, nocciola, pralinato alla nocciola e salsa teriyaki
- Risotto, "pollo e peperoni" con caprino e olio alla menta
- Pancia di maialino con giardiniera di verdure estive
- Crostatina di cioccolato fondente con cremoso di cioccolato al pistacchio e lamponi
- Caffè
Dalla cantina Garofoli, due spumanti metodo classico millesimati:
- Brut Riserva 2020 da uve Verdicchio
- Brut Rosè 2022 da uve Montepulciano
Il costo della serata è di €70,00 a persona
Prenotazione obbligatoria e in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.
Vi aspettiamo a suon di note e cin cin!
Famiglia D'Alesio








